BB, CC. Vi siete già perse? Che cosa sono le creme con le lettere?

BB, CC. Vi siete già perse? Che cosa sono le creme con le lettere?

Aspetto naturale, pelle chiara e libera, morbidezza. Quanti superlativi si possono ancora elencare parlando delle BB e CC Cream miracolose che hanno conquistato il mercato cosmetico? E sono veramente tanto miracolose?

Chi non vorrebbe avere una sola crema per tutto? Contro cerchi sotto gli occhi, nuovo brufolo rosso, per armonizzazione della pelle o per idratazione. Le BB Cream promettono tutto quanto. Anche se ci può sembrare che si tratta di una novità nelle drogherie, in realtà già nel 1960 si poteva parlare di un antecessore di BB cream, in quell’anno la dottoressa Christine Schrammek dava ai suoi pazienti dopo interventi estetici una pomata mischiata proprio per coprire macchie rosse, ma che era idratante e antisolare nello stesso tempo.

Le creme però hanno avuto boom 10 anni fa in Asia dove le usavano soprattutto persone famose. Poi è seguita la conquista del mercato americano e in seguito anche del nostro, quello europeo.

Combattente multifunzione

Benchè BB cream non siano in grado di eliminare il 100 % delle rughe o cicatrici da acne e neanche di ridurre l’acne, non gli si può negare una cosa – la scelta delle ingredienti è talmente raffinata che veramente possono sostituire vari prodotti cosmetici. Contengono ingredienti non solo anti età, ma anche quegli sbiancanti contro le macchie di pigmentazione o quelle illuminanti.

La BB cream è perfetta nei momenti in cui non avete il tempo o vi dovete mettere a posto durante un festival musicale dopo che uscite dalla tenda. Le apprezzerete anche durante i mesi estivi perché non appesantiscono la pelle tanto quanto make-up. La struttura leggera si infiltra nella pelle, ciò il make-up non riesce a fare. La pelle sarà unita e soprattutto naturale.

Seguitatrice CC

Probabilmente avete notato altre creme denominate come CC. Sono adatte per chi ha più di 25 anni e deve pensare un pochino di più alle rughe e imperfezioni rispetto alle ragazze e donne più giovani. CC cream contengono ingredienti di qualità che idratano e nutrono la vostra pelle e hanno contributo anche alla correzione delle rughe visibili.

Sul mercato non ve ne sono tante, così potete scegliere la vostra marca e tinta preferita più facilmente. Molte delle CC cream possono essere usate anche come la cipria o l‘illuminante.

Come andrà a finire la storia delle nostre BB e CC cream no si sa. Sul mercato americano sono presenti anche DD cream e spuntano informazioni che i produttori di cosmetici stanno lavorando anche su EE cream…..