Coccolate la vostra pelle anche durante la notte

Coccolate la vostra pelle anche durante la notte

Allo stesso modo come rigenerano il nostro corpo e anima durante la notte, dovrebbe rigenerare durante quelle poche ore di riposo anche la nostra pelle. Se le date tempo, nutrimento e la lasciate riposare, vi ricompenserà. Sarà più flessibile, sana e senza rughe. Come fare?

Durante il giorno la pelle è costantemente sovraccaricata. La mattina applicate su di essa il trucco, lasciate lo smog di città, lo stress, i raggi solari e il vento a influire su di essa durante il giorno e la sera il fumo delle sigarette nei pub.  Per questo la rigenerazione durante la notte è una delle cose più importanti da ricordare.

Preparazione adeguata

Per lasciare la pelle davvero riposare durante la notte, essa deve respirare liberamente. Anche se suona naturalmente, le donne non sempre badano alla perfetta pulizia della pelle. Prima di andare a letto, bisogna togliere il trucco dalla pelle, lavarla e tonizzarla. Non accontentatevi con un risciacquo casuale. Scambiate i tamponi di cotone durante la pulizia della pelle finché non c´è su di essi nessuna traccia del trucco. Soltanto in quel momento la vostra pelle è pronta ad assorbire tutti i miracoli che le concederete.

Forza dei prodotti per la notte

Forse vi sembra che non c´è praticamente nessuna differenza tra la crema giorno e notte. Ma il contrario è vero. I prodotti per la notte sono arricchiti da una maggiore dose di vitamine e sostanze nutritive. A differenza dalla crema giorno non deve contenere il fattore di protezione solare e non deve essere così leggera come la variante giorno. Il suo obiettivo è di fornire la vostra pelle di diverse sostanze protettive.

Applicate la crema notte nella pelle a poco a poco e non abbiate fretta. Consentite alla pelle un po´di carezze. Perché, come dice l´estetista delle celebrità di Hollywood Anastasia Achilleos, quando tocchiamo la nostra pelle, essa fiorisce. Secondo lei, in effetti, lo stress e la tensione si accumulano sotto la superficie della pelle. E allo stesso modo come aiuta un massaggio schiena a rilasciare lo stress da tutto il corpo, il massaggio del viso può rilassare il viso. La linfa poi scorre meglio, la pelle viene fornita meglio di sangue ed è più sana.

Mascherate

Una volta la settimana usate la maschera di bellezza che potrete lasciare sul viso per tutta la notte. Scegliete tra le maschere con vitamine che non sono appiccicose e vengono assorbite nella pelle in pochi minuti dopo l´applicazione. Poi andate a dormire con la maschera senza preoccuparvi, la mattina sciacquate la pelle e applicate la crema come al solito. Sentirete subito la differenza. La maschera, che avete lasciato sulla pelle durante la notte, l´ha resa più luminosa e idratata. Sarà più morbida al tatto.