Grande inventario primaverile per la vostra pelle

Grande inventario primaverile per la vostra pelle

Prima che i primi raggi di sole cominciano veramente a scottare, è ora di rimettere la vostra pelle a posto e di prepararla a tutto quello che l’aspetta in primavera e d’estate che stanno arrivando. Siccome istituti di bellezza e produttori offrono diversi trattamenti che possono tonificare la pelle, non è facile riconoscere cosa dovremmo scegliere.

Lotta contro il pigmento

Nonostante molta gente abbia delle macchie di pigmentazione già dall’infanzia, dalla maggior parte si rivaleno solo con l’età. E ne soffrono soprattutto le donne. Le macchie sono causate dagli ormoni, abbronzamento eccessivo o dall’uso del solario. Se poi contiamo anche lo strato di ozono sottile e lo stile di vita che non rafforza l’imunità dell’organismo, è chiaro che il numero di donne che lottano contro la pigmentazione eccessiva aumenta.

Che cosa si può fare? La cura delle macchie non appartiene a quelle facili o di corta durata. Avrete bisogno di molta pazienza. I risultati pertanto non saranno subito visibili. Ma una notizia positiva è che oggi esistono varie possibilità per finire con le macchie di pigmentazione.

Potete provare ad esempio il metodo che utilizza prodotti cosmetici naturali grazie ai quali le macchie si imbiancano. Il metodo non è costoso, è indolente, ma dura molto. In più, durante la cura dovete obbedire alle regole molte strette per non rovinarvi la pelle per sempre. I prodotti naturali vi aiutano solo contro le macchie superficiali ma non sono abbastanza forti contro le macchie più profonde.

Uno dei metodi piu usati è il laser. Il Laser è in grado di entrare anche in strati più profondi della pelle rovinata e di rigenerarla. Distrugge la macchia ed elimina le parti lese tramite la pelle. Operazioni laser sono di quelle costose e bisogna che vengano ripetute. Ma in questo caso avete la certezza che l’abolizione è permanente e l’intervento non ha rovinato la pelle.

Forse avete sentito informazioni sul metodo IPL che utilizza la luce pulsata, la quale riscalda la macchia di pigmentazione ed elimina la parte della pelle rovinata. E‘ fantastico perchè dura solo pochi minuti e i risultati sono visibili già pochi giorni dopo. L’intervento però venga ripetuto dopo qualche tempo.

Donate il sangue a voi stessi

Forse avete notato pochi mesi fa delle foto di donne conosciute di Hollywood sdraiate in un istituto di bellezza con la faccia tutta insanguinata. Il metodo a primo sguardo drastico si chiama plasmalifting, ma in realtà non soffrirete tanto quanto possa sembrare. Sostanzialmente funziona così che donate il plasma sanguigno a voi stessi.

Quando il plasma viene depurato e separato dal resto del sangue, si applica dentro la pelle mediante piccoli aghi. Il vantaggio di quest’applicazione è che vengono usate solo sostanze che sono vostre quindi non c’è il rischio di complicazioni. La cura si deve ripetere dopo due o tre settimane, tre volte in totale. Dopo di chè la vostra pelle dovrebbe avere abbastanza energia vitale.

Abolizione dell’acne

Le tecnologie moderne pensano anche al problema più comune di tutti – bolle sulla faccia o sulle spalle. Appunto l’acne può diventare ancora peggio durante i mesi caldi, perciò è meglio difendersi prima dell’inizio dell’estate.

Potete provare ad esempio un intervento laser conosciuto come SmoothBoost, si tratta di una combinazione di raggi di laser molto efficaci e del sistema refrigerante grazie al quale la pelle non soffre tanto. Il laser è in grado di incidere sulle ghiandole sebacee e di distruggere i batteri che provocano l’acne. La procedura va ripetuta alcune volte e non è mica economica.

Sull’acne si orienta anche una novità proveniente dalla bottega di alcuni scenziati di Brno. L’apparecchio noto come Face-Up purifica i pori, le ghiandole sebacee. In sostanza grazie agli impulsi del campo magnetico e voltaico e grazie al calore si velocizza lo scambio di sostanze tra le cellule e l’acne non ha abbastanza tempo per spuntare. Il Face-Up è accessibile come prezzo e secondo gli scenziati basta che venga ripetuto 10 min al giorno.