L´estate sta arrivando. Illuminate vi!

L´estate sta arrivando. Illuminate vi!

Se avreste seguito le tendenze moda di una decina di anni fa, potreste di certo vedere dalle prime pagine delle riviste i visi delle modelle con una perfetta pelle opaca. Ma i tempi sono cambiati. Negli ultimi anni è in moda una pelle fresca, che sembra illuminata, leggermente lucida e fresca. La ragione è semplice: la pelle luminosa ha un aspetto più giovanile. Come avere una pelle così?

Per rendere la vostra pelle illuminata, ma allo stesso tempo non grassa, si devono imparare alcuni trucchi. Si può iniziare con l´applicazione della crema. Scegliete quelle contenenti pigmenti minerali e silicone, che può riflettere più luce e dare alla pelle quella corretta luminosità. Essa sarà leggera e naturale, non artificiale, come siamo qualche volta abituate a vedere nei prodotti di bellezza.

Questo trend ha un altro vantaggio –la luminosità delicata è in grado di nascondere anche le piccole irregolarità della pelle. I pigmenti minerali sono persino miracolosi. Essi fanno facilmente fronte alle macchie di pigmentazione, arrossamento e sottili cicatrici. Possiamo trovarli in molti prodotti, da creme e sieri, fino a trucchi e fondotinta. Maggiormente sono usati nelle cosiddette BB, CC e DD creme, delle quali abbiamo già scritto.

Inoltre, i pigmenti minerali possono proteggere la pelle dai raggi solari. Ma se volete fornire alla vostra pelle ancora più sostanze per la cura, potete provare prodotti contenenti polvere di diamante o acido ialuronico. Sostanze che contengono, nutriscono la pelle dall´interno.

Se avete una pelle problematica e vi preoccupate che tali prodotti potrebbero ancora peggiorare la sua condizione, non abbiate paura. Le voci che i pigmenti minerali ostruiscono i pori non sono state confermate.

Primo soccorso

Se vi serve a illuminare immediatamente la vostra pelle stanca  e fino ad ora non l´avete trattata con prodotti speciali, potete provare i consigli delle nostre nonne.

Uno di essi consiglia di usare il ghiaccio. Cubetti di ghiaccio vi rinfrescheranno, allevieranno il gonfiore e stringeranno i pori. Grazie a questo sembrerete rinfrescate e più giovani. Idealmente si unisce a questo una procedura di purificazione con acqua – dopo essersi svegliate, bevete almeno un bicchiere di acqua, si può aggiungere il limone.

E poi si può camuffare. Comprate una buona blush con pigmenti da illuminare bene la vostra pelle.