Ortica, camomilla, tarassaco… Nella lotta contro l´acne aiuta la natura

Ortica, camomilla, tarassaco… Nella lotta contro l´acne aiuta la natura

Usate una varietà infinita di prodotti e lo stesso avete la sensazione che niente aiuta contra l´acne? Avete ancora una possibilità – provare il mezzo giusto naturale. Le erbe si usano per centinaia di anni e sono sempre state efficaci. Vi consigliamo come usarli.

L´acne appare quando nelle ghiandole sebacee e nelle radici dei peli e capelli viene prodotto più sebo di quanto è necessario. Se il sebo si aacumula, ostruisce i pori e sotto la pelle si crea un´infiammazione. Anche se esistono molte cause dell´acne, non potete mai sbagliare se provate di pulire il corpo e avviare il suo funzionamento con l´aiuto di prodotti naturali. Siccome la vostra pelle è influenzata soprattutto dal fatto che il vostro corpo è pieno di tossine.

Concentriamoci sulle erbe

Come dicono gli esperti, persone afflitte da qualsiasi forma di acne, dovrebbero regolarmente disintossicare il loro corpo. La purificazione dovrebbe soprattutto concentrarsi sui reni, sul fegato e la cistifellea, che hanno un ruolo importante nella pulizia del corpo.

L´ortica ha una notevole capacità di purificare e dovrebbe essere assunta regolarmente in forma di tè. Ma per la disintossicazione potete provare anche l´achillea, tarassaco, timo, tiglio, salvia, camomilla o menta piperita. Fegato, reni e intestino possono essere perfettamente purificati  dalla cura disintossicante di aloe vera.

Se siete una donna e i vostri brufoli sono causati dallo squilibrio ormonale (per esempio dopo aver smesso di usare la contraccezione), potete provare anche decotti di alchimilla. Le sostanze in essa contenute possono integrare perfettamente gli ormoni femminili mancanti e eliminare l´effetto di quelli maschili. Proprio l´eccesso dell´ormone maschile è di solito la causa della produzione eccessiva di sebo, della sudorazione eccessiva o dei peli del corpo.

Rigenerazione renale

I reni sono uno degli organi che sono fondamentali per la pulizia del corpo. Proprio come vi prendete cura della vostra pelle con brufoli, bisogna prendersi cura degli organi che puliscono il corpo all´interno. Per ottenere questo effetto bisogna ridurre il sale, non solo nella sua forma classica, ma anche il sale aggiunto, che potete trovare in condimenti o piatti pronti. Si dovrebbe limitare l´assunzione di carne rossa, cibi fritti o fatti al forno, pane, tè nero, caffè e cioccolata. Cominciate con dieta vegetale e corretta assunzione di liquidi. Soprattutto di acqua e tisane. Pulizia settimanale fa risorgere i reni, lavoreranno meglio, e questo avrà effetto sulla vostra pelle

Per la funzione giusta del fegato e della cistifellea potete provare il succo di barbabietola, che aiuta a espellere i grassi nocivi dal fegato. Inoltre assicura la creazione di amminoacidi essenziali, che inizia il processo della disintossicazione continua del fegato.