Come sbarazzarsi di pelle problematica? Cominciate dalla pulizia

Come sbarazzarsi di pelle problematica? Cominciate dalla pulizia

Nessun accumulo di trucco o trucco estremo. Negli ultimi anni la moda detta una pelle bella e sana. Sembra semplice, ma la pratica è molto più complicata. I gas di scarico, polvere e cibo cattivo possono creare sul nostro viso un bel pasticcio. La base è quindi la cura. Imparate a prendervi cura della vostra pelle, fate un rituale della quotidiana pulizia di essa. I risultati si vedranno presto, forse in una minore apparsa di acne.

Usate in bagno solo acqua per sciacquare il viso e crema? Grande errore.  Se la pelle è pulita in modo sbagliato, i pori si ostruiscono e anche se usereste la migliore crema al mondo, essa non ha la possibilità di penetrare nella pelle. Il risultato è una pelle problematica che tende ad avere acne. Quindi, qual è il modo giusto?

Pelle ha bisogno di cura

Mettete da parte abbastanza tempo al mattino e alla sera per la pulita della pelle, fate conto che vi serviranno dieci minuti. Al mattino, sciacquate il viso con acqua, ma senza sapone, che inutilmente asciuga e stringe. Inoltre non vogliamo sbarazzarci della sottile pellicola naturale, che si è creata sulla pelle durante la notte. Il nostro obiettivo è soltanto quello di eliminare la sporcizia e la polvere.

Per questo è ideale un tonico o lozione. La lozione, a differenza dal tonico, contiene alcool, quindi è più adatta per la pelle grassa. Non usatela sicuramente su pelle secca o sensibile, la seccherebbe ancora di più. Con un tampone applicate sul viso il tonico o la lozione finché i tamponi non saranno completamente puliti. Non abbiate paura di usarne di più. Poi la vostra pelle è pronta a ricevere tutte le sostanze benefiche dalla crema.

La sera, però, la pelle ha bisogno di più attenzione. È necessario a includere inoltre un speciale gel detergente o crema secondo il tipo di pelle, con cui si lava il viso ancora prima di applicare il tonico. Dopo si continua allo stesso modo come la mattina. Non si deve dimenticare neanche il collo e décolleté. Queste aree invecchiano più velocemente proprio perché non ci prendiamo cura di esse.

Se ancora non credete alla divisione di creme per il giorno e la notte, sappiate che tra loro c´è una grande differenza. Creme di notte di solito contengono un gran numero di agenti benefici, che contribuiscono alla rigenerazione profonda della pelle. La crema di giorno funziona come una sorta di armatura, che mira a proteggere dal maltempo, sole o altri influssi esterni.

Quando la pelle è problematica

Se la vostra pelle tende ad avere acne, bisogna dedicarle ancora più cura. Durante la pulizia al mattino integrate anche un lavaggio con emulsione speciale. Non dimenticate le speciali creme leggere che non ostruiscono i pori, ma idratano bene la pelle.

Nostro suggerimento

Pelle con acne richiede anche un trattamento regolare da un estetista. Oppure potete provare a casa il dispositivo Face-Up! L´apparecchio non solo riduce la quantità di sebo prodotto, ma aumenta anche l´idratazione. Inoltre potete applicare una maschera sul viso, accendere Face-Up! e con esso rinforzare l´effetto della maschera in modo da sembrare che avete avuto un massaggio della pelle in un salone di bellezza.