Il segreto di maschere per il viso

Il segreto di maschere per il viso

Mi ricordo quando mia nonna mi raccontava, che tutto quello che si può mangiare, può essere utilizzato anche sulla pelle.  Nei tempi quando non esistevano negozi di prodotti per il corpo o estetiste, le donne non potevano fare altro che preparare per sé una buona dose di nutrimento per la pelle in cucina. Ma perché non provare anche oggi? Molte maschere per il viso preparate a casa possono servirvi allo stesso modo come i prodotti troppo cari dagli scaffali dei negozi.

Vantaggio delle maschere fatte a casa è chiaro: i prodotti che mettete in esse scegliete voi stesse, voi sapete meglio, quanto sono di qualità. Inoltre, siete a 100 per cento sicure, di cosa è fatta la maschera, cosa che non potete dire delle maschere dal negozio.

Prima di entrare in cucina e cercare i giusti ingredienti per la vostra maschera, scoprite quale tipo di pelle avete. Secondo ciò poi scegliete gli ingredienti. Inoltre, ricordate di pulire bene la pelle prima di applicare la maschera.

Maschere per la pelle secca

Se avete la pelle secca, la dovete idratare spesso e a volte sentite che stringe troppo. Scegliete gli ingredienti che daranno alla vostra pelle umidità e la calmeranno.

Maschera con l´avocado

Potete fare una semplice maschera dalla polpa di avocado. Schiacciatela lievemente e applicate sul viso. Dopo quindici minuti sciacquate il viso. L´avocado rigenera e nutre la pelle.

Maschera con camomilla

Basta comprare il tè di camomilla in farmacia, dargli una scottata con acqua bollente, grazie alla quale create una sorta di pappa. Immergete in essa la garza e attendete finché la miscela di camomilla non è ben assorbita. Poi applicate la garza sul viso e la scollatura. La camomilla lenisce la pelle splendidamente. Non per niente è parte di cosmetici per bambini.

Maschere per la pelle grassa

Pori distinti, acne, zona T oleosa. Se combattete con questi disturbi, probabilmente avete uno dei più comuni tipi di pelle – grassa. Ingredienti che vi serviranno per fare la maschera sono soprattutto quelli che puliscono.

Maschera con uova

Anche se non sembra molto invitante, si tratta di maschera che chiude perfettamente i pori dilatati. Utilizzate il tuorlo con limone e un cucchiaio di miele. Mischiate bene la miscela e poi applicate sul viso. Lasciate sulla pelle finché non comincia ad essere tesa, poi risciacquate bene.

Maschera con mela e cannella

Una mela frullata, un cucchiaino di yogurt bianco, un cucchiaino di miele, un pizzico di cannella e un cucchiaino di fiocchi d´avena. Suona come una colazione, ma è la base per la maschera. La miscela pulisce perfettamente i pori e funziona come una bomba di vitamine.

Maschere per pelle stanca

Vi serve rinfrescare e svegliare pelle stanca? Create una maschera esattamente secondo i vostri gusti. Potete anche provare il cetriolo, che avete certamente già accostato sulla pelle da piccoli.

Maschera anti-stress con mirtilli

Basta mescolare mirtilli, yogurt e miele. Dopo applicate questa miscela sul viso e scollatura e lasciate agire per almeno un quarto d´ora. Poi risciacquate. Riconoscerete la differenza al primo sguardo.

Maschera di prugne

Le prugne appartengono tra antiossidanti molto importanti. Quando le mescolate con il miele e l´uovo, create una miscela ideale per pelle stanca. Lasciate agire per almeno trenta minuti e risciacquate.