Valigette cosmetiche: che cosa portare con sé in viaggio

Valigette cosmetiche: che cosa portare con sé in viaggio

Scrivete prima di ogni vacanza una lunga lista di tutto cio che non dovreste dimenticare? Non siete sole. A seconda delle indagini fino al 80 % della gente fa lo stesso. Ma di solito dimentichiamo noi stesse. Ogni valigia dovrebbe contenere anche una valigetta cosmetica per non far soffrire la vostra pelle.

Anche se nella maggior parte dei posti dove viaggiate si può comprare tutto che vi serve, è molto meglio attrezzarsi in anticipo. Conoscete meglio le vostre marche preferite. Sapete quali prodotti cosmetici vi stanno bene e in questo modo evitate sgradevoli reazioni allergiche o sensazioni astringenti.

Da non dimenticare

Crema antisolare

Se andate verso Sud, scegliete una crema con il fattore di protezione 30. Non abbiate paura, vi abbronzate lo stesso. La vostra pelle sarà protetta dai raggi di sole, potrete prendere il sole più a lungo e con sicurezza. Portate con voi 2 confezioni. Una più piccola che si porta bene nella borsetta durante le passeggiate in città e una più  grande da portare sulla spiaggia. Creme a spruzzo sono più comode da spalmere. Se avete la pelle secca, potete provare anche oli antisolari  che sono sempre più preferiti e che inoliano la pelle perfettamente.

Il fondotinta

Nel caldo dimenticate il findotinta. Sembrerebbe più una maschera sulla pelle, in più subirebbe molto sotto i raggi di sole. L’ultima cosa che vorreste è „sciogliervi“ al sole. Portate con voi una BB o CC cream che è molto più leggera rispetto al fondotinta ed è anche ben idratante. Scegliete sempre prodotti con il fattore di protezione.

Balsamo per le labbra

Anche le vostre labbra saranno disposte al sole, perciò non le dovete mai dimenticare. Mettete nelle borsetta un balsamo con il fattore di protezione. Se avete labbra più delicate, scegliete quello con un fattore più alto, in drogherie trovate anche con quello 50.

Olio per bambini

I prodotti per i bambini vengono sviluppati per una perfetta protezione e cura della pelle. E dopo una giornata trascorsa al sole avrete bisogno proprio di questi prodotti. L’olio per bambini è in grado di calmare la pelle e di donarle l’umidità perduta. Potete usarlo anche dopo la rasatura, perché la pelle è molto più delicata.

Fazzoletti umidi

Quando avrete bisogno di un assistente igienico, di struccarvi velocemente o di togliere le impurità. Fazzoletti umidi sono il compagno perfetto per i viaggi di cui non potete fare a meno. Potete comprarne una confezione grande e una più piccola, così li potete portare sempre con voi. Molti tipi contengono anche sostanze salutari che regalano alla vostra pelle i minerali e la cura che le serve.