Cosa ancora non sapete del trattamento di acne e del dispositivo Face-Up!?

Cosa ancora non sapete del trattamento di acne e del dispositivo Face-Up!?

Perché è diverso

Face-Up! è un apparecchio per il trattamento di acne. Come l´unico al mondo unisce gli effetti del campo magnetico superficiale e la luce, in modo da accelerare il metabolismo delle cellule della pelle.

Come funziona…

Quando il dispositivo si accosta sull´acne, che è in realtà un ammassamento di molte cellule, con l´azione dei impulsi del campo magnetico e di luce con la presenza del calore accelera il loro metabolismo. Prima l´acne diventa più grande, ma dopo uno o due giorni comincia a sparire. Gli effetti sono visibili, secondo gli eseguiti studi clinici, tra una o tre settimane, a seconda della gravità e della durata dell´acne.

10 anni di ricerca e sviluppo

La ricerca e lo sviluppo del metodo che utilizza il dispositivo Face-Up! sono durati più di 10 anni – hanno lavorato su di esso gli scienziati dell´Università di tecnologia di Brno sotto la guida di  doc. Ing. Ivan Rampl, Csc., medici dell´Università di Carlo e i ricercatori dall´Istituto di biofisica. La fase finale della ricerca è stata condotta nel centro biotecnologico di Brno INBIT.

Funziona

L´efficacia del dispositivo nella lotta contro l´acne ha verificato lo studio clinico su 190 volontari. In 90 per cento dei casi si è verificata una completa o sostanziale riduzione del problema.

Nel soffione doccia.

Il primo prototipo provvisorio è stato creato da un soffione doccia smontato. Il dispositivo aveva diversi stadi di sviluppo da una grande macchina a stelo con una maschera collegata fino a un predecessore molto più grande della versione attuale. Oggi Face-Up! si produce in un design moderno in quattro colori.

Migliora le proprietà della pelle

Face-Up! opera a base di combinazione del campo magnetico pulsante, del campo di luce a impulsi e di calore. Accelera il metabolismo delle cellule della pelle e contribuisce a migliorare le proprietà della pelle – non solo modera la produzione di sebo, ma anche idrata la pelle e aumenta la sua elasticità o livella le imperfezioni sulla pelle. Il dispositivo Face-Up! aiuta nel trattamento di acne anche le persone in età adulta.

Apparecchio da usare a casa

Il dispositivo è stato appositamente progettato per l´uso domestico. Basta accostare l´applicatore del dispositivo con il lato illuminato sulla cute e passare sopra la zona inflitta con movimenti lenti per 10 minuti al giorno. Gli effetti sono visibili, in base allo studio, dopo poche settimane e il paziente non deve più usare durante il trattamento gli agenti chemioterapici, come steroidi o ormoni con vari effetti collaterali. La procedura deve essere ripetuta regolarmente in intervalli di due o tre mesi.

Apparecchio per il trattamento di acne è solo l´inizio
Il dispositivo per il trattamento di acne Face-Up! è il primo risultato realizzato dal progetto di ricerca del docente  Ivan Rampl. Sul principio dell´influenza sulla pelle umana in base a una luce magnetica pulsante superficiale dovrebbe uscire sul mercato l´anno prossimo un apparecchio progettato per appianare le rughe.  Ci sono dei buoni risultati nell´uso di questo metodo nel trattamento della cellulite o della crescita dei capelli. L´obbiettivo della ricerca, però, si concentra sull´area della medicina. La vendita degli apparecchi cosmetici dovrebbe fornire finanze per la ricerca del trattamento di malattie più gravi dell´acne. L´uso del principio del metodo appare importante nel trattamento delle ustioni o psoriasi.

Nella lotta contro il cancro

Gli effetti del campo magnetico pulsante sono stati esaminati dal gruppo di Ivan Rampl anche sulle cellule tumorali – intorno alla bobina toroidale alimentata ad impulso le cellule tumorali sono state distrutte, mentre le cellule sane sono state danneggiate meno e per alcune il campo magnetico è stato persino benefico.  L´essenza di questo fenomeno non è ancora nota, ma Ivan Rampl informa sui risultati i professionisti nelle riviste e alle conferenze scientifiche in tutto il mondo. La ricerca sugli effetti di questo campo sulle cellule tumorali non continua più, agli scienziati non sono state approvate le sovvenzioni.

Face-Up! nel mondo

Face-Up! sarà usato nell´anno 2015 dal minimo di dieci paesi esteri: Slovacchia, Germania, Italia, Spania, Francia, Vietnam,  Thailandia, Arabia Saudita, Canada e Stati Uniti.

Prodotto in Brno

Il brevetto per il dispositivo ha ottenuto nell´anno 2014 la società Enjoy Trade. Face-Up! è prodotto nella loro sede a Brno.