La pelle è secondo la medicina cinese lo specchio dei nostri organi. L´apparizione dell´acne può rivelare una malattia

La pelle è secondo la medicina cinese lo specchio dei nostri organi. L´apparizione dell´acne può rivelare una malattia

Lo conosciamo tutti – a volte i brufoli sbucano come funghi dopo la pioggia, sulla fronte, sul naso, sul collo o sulla schiena. Diamo la colpa agli ormoni o all´eredità, ma avete mai pensato, perché l´acne appare sempre negli stessi luoghi e non siamo in grado di fermarlo? Secondo la medicina orientale, in particolare quella cinese, i problemi che si manifestano regolarmente sulla pelle sono connessi ai problemi dei nostri organi.

Secondo la parte del corpo, dove appaiono regolarmente i brufoli e quindi possibile stabilire, quali sono i vostri problemi di salute. Naturalmente, non è una diagnosi, ma forse vale la pena di prestare attenzione a questi sintomi. Essi possono avvisarvi dei problemi, dei quali forse non avete alcuna idea.

Acne sulla fronte. Brufoli sulla fronte indicano problemi associati con il sistema digestivo. Di solito si tratta di problemi digestivi associati a una scorretta alimentazione e la mancanza di apporto giornaliero di liquidi.

Acne sul ponte del naso. Il ponte del naso è associato secondo la medicina cinese con il fegato. Se i brufoli appaiono regolarmente nella zona tra le sopracciglia, può significare che il vostro fegato è sovraccarico. Limitate il consumo di alcol e di prodotti lattiero-caseari e di cibi grassi o fritti.

Acne sul naso. I brufoli sul naso secondo la medicina cinese indicano problemi con il sistema cardiovascolare. Il corpo è privo di vitamina B e di proteine, la pelle soffre di mancanza di sostanze nutritive e di una circolazione di sangue non corretta. Fatevi controllare la pressione sanguigna.

Acne attorno agli occhi. Non soltanto la pelle problematica, ma anche i cerchi scuri sotto gli occhi indicano problemi con i reni e le ghiandole surrenali. Probabilmente siete spesso stanchi, il vostro corpo è disidratato. Concentratevi sul apporto giornaliero di liquidi, mangiate più frutta e aumentate la vostra dose giornaliera di vitamina C. E soprattutto – riposatevi di più.

Acne sul viso. Brufoli sul viso indicano problemi con il tratto respiratorio. La situazione può peggiorare se fumate o vivete in un ambiente con molto smog. L´acne può anche comparire perché sul viso appoggiate cellulari o cuscini sporchi, attraverso i quali si possono passare i batteri. Difficoltà connesse con le vie respiratorie possono manifestarsi, secondo la medicina cinese anche tramite i brufoli sulla schiena.

Acne sulla mascella. Brufoli sul mento indicano secondo la medicina cinese uno squilibrio ormonale. SI dovrebbe prestare attenzione a una sufficienza di buon sonno e ad un adeguato apporto giornaliero di liquidi.

Acne sul mento. Acne sul mento può essere dovuto a problemi con lo stomaco. Concentratevi un una composizione equilibrata della dieta.

Acne sul collo. Brufoli sul collo possono indicare sul fatto che il vostro corpo sta combattendo con un infezione e che si difende da una malattia. Riposate e assicuratevi un sufficiente apporto di vitamine.