Perché all´acne piace lo stress

Perché all´acne piace lo stress

Si tratta della malattia più comune della pelle, ma lo stesso non possiamo riconciliarsi con esso. Siccome l´acne si vede. E perché non esiste niente più in moda di una pelle bella e sana, ci può abbastanza tormentare. Gli scienziati hanno già capito come la psiche può influenzare l´apparenza di più brufoli, e come i brufoli possono influenzare la psiche.

Anche voi avete la sensazione che più siete sotto pressione, peggio sono i brufoli e si creano sul viso? Non siete soli. L´ansia e frustrazione peggiorano l´acne. È perché quando abbiamo tanto stress, il nostro corpo produce molto di più gli ormoni dello stress. Essi sono coinvolti nella produzione di sebo, che poi rinforza la formazione di aree infiammate.

Spesso si tratta di un circolo vizioso. Siccome l´acne per sé stressa molte persone. Vi sentite poco attraenti, avete la sensazione che avete un aspetto terribile. E questi sentimenti poi portano a frustrazione a lungo termine. Per causa di acne si sente male persino il 30 per cento delle donne, che purtroppo ne possono soffrire fino ai 40 anni. Ma soltanto poche davvero solvono il problema.

Se soffrite di acne, cercate l´aiuto di un dermatologo. Questo dovrebbe applicare una cura completa. Non accontentatevi con una prescrizione per diversi unguenti. Discutete con il medico anche il vostro stato mentale. Se non vi sentite bene per causa dei brufoli, non volete uscire e pensate all´acne praticamente tutto il tempo, è il momento di visitare uno psicologo. Non dimenticate che meglio vi sentite, migliore è la qualità della vostra pelle.

Vi chiedete, come può aiutarvi uno psicologo, se si tratta di un problema ormonale? L´esperta sull´anima umana può aiutarvi a capire bene se stessi. Tuttavia, contate sul fatto che sia l´aiuto dello psicologo, sia l´aiuto del dermatologo sono dei lunghi processi. La condizione della vostra pelle non migliorerà di giorno in giorno. Bisogna agire con pazienza.

Durante il trattamento potete provare diversi tipi di sostegno per accelerare il processo. Per esempio cominciare con un giusta dieta, bere abbastanza liquidi, cercare i miglio prodotti di pulizia o utilizzare il dispositivo Face-Up!, che accelera la guarigione dei brufoli.